Invecchiare non piace a nessuno, questo è un dato di fatto. Nonostante tutti gli sforzi, lo sport e i prodotti per la bellezza, il passare degli anni è destinato a prendere il sopravvento. Tra i tanti espedienti più o meno efficaci utilizzati per ritardare gli evidenti segni dell’invecchiamento, spesso si sottovaluto l’alimentazione.

Vuoi combattere l’invecchiamento? Comincia dalla tavola!

La lotta al passare del tempo, vede una battaglia cruciale proprio a tavola. In questo articolo ti voglio dare 6 piccoli consigli per poter sederti a tavola consapevole di star facendo la cosa giusta.

Pesce

C’è chi ne va pazzo e chi non lo sopporta. La realtà è che speso il pesce viene sottovalutato sotto il punto di vista nutritivo. Se poi si parla di combattere l’invecchiamento è uno degli alimenti più importanti!

La maggior parte del pesce è ricco di Omega 3, una sorta di acidi grassi che combattono l’avanzare dell’età e gli effetti a essa connessi. Pesci come salmone, sardine, trote e simili ne sono particolarmente ricchi… perché non approfittarne?

Vino rosso

I nostri anziani lo dicevano, ma sembrava più una leggenda che pura realtà e invece… a quanto pare il vino rosso effettivamente ha un effetto benefico. Questo alcolico infatti, se assunto in quantità moderate, risulta un’ottima arma per contrastare le malattie cardiovascolari.

Perché dunque non concedersi un bicchiere ogni tanto?

Frutti rossi

Mirtilli, ribes, more, fragole, ciliegie: si tratta di frutti estremamente gustosi e apprezzati. I frutti rossi, oltre a risultare una vera e propria leccornia, contengono degli antiossidanti che sono vera e propria manna dal cielo per chi vuole ritardare l’invecchiamento.

Non solo: secondo alcune ricerche molti di questi frutti risultano anche particolarmente efficaci per quanto riguarda la lotta al diabete e, sembra, anche al cancro.

Tè verde

Un altro valido aiuto arriva dal tè verde. Questa piacevole bevanda risulta ricca di vitamine e, soprattutto, di catechine: si tratta di sostanze con effetti antiossidanti e che combattono i radicali liberi.

Il tè verde, sempre secondo alcune ricerche, sarebbe inoltre benefico per quanto riguarda ipertensione e malattie cardiache.

Pasta

Che si tratti di spaghetti, fusilli, farfalle o penne cambia poco: la pasta è uno dei simboli della cucina mediterranea. Un bel piatto di questa pietanza condito con il più classico dei sughi al pomodoro, risulta una vera e propria iniezione di energia utilissima per chi fa attività fisica.

Frutta secca

La frutta secca è l’ideale per una dieta equilibrata. Noci, mandorle e pistacchi, assunti in dosi giuste, sono alimenti estremamente benefici.

La presenza di acidi grassi essenziali come omega 3 e omega 6 risultano fondamentali per contrastare l’invecchiamento, senza contare tutti gli altri benefici della frutta secca come l’apporto di vitamina E nonché di potassio.

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.