fbpx

Microneedling

Microneedling

Il microneedling o needling, dall’inglese “micro perforazione”, è una nuova tecnica di rigenerazione tessutale non invasiva. È un trattamento estetico poco invasivo che stimola un processo di riparazione naturale della pelle, ottenendo una rigenerazione profonda dei tessuti.

Questa tecnica è particolarmente efficace nel trattamento di rughe, macchie e cicatrici da acne, ma può essere utilizzata semplicemente per illuminare e perfezionare l’incarnato attraverso un processo di esfoliazione profonda.

Come funziona?

Si usa un dispositivo a microaghi che penetra nella parte più superficiale del derma provocando delle microlesioni che inducono un processo di riparazione della pelle ,stimolando cosi i i fibroblasti ,a produrre collagene ed elastina. 

Il collagene e l’elastina sono due proteine generate naturalmente dal nostro corpo per mantenere la pelle elastica e i tessuti compatti. Con l’avanzare dell’età queste proteine diminuiscono, causando la perdita di elasticità della pelle e la comparsa delle rughe. 

I benefici che si ottengono sono: 

  • Maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati.
  • Prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati.
  • Correzione di macchie e cicatrici da acne.

La tecnica  prevede l’ausilio di micro aghi di diversa grandezza ma il limite consentito alle estetiste per eseguire un lavoro in totale sicurezza è 0,5mm

prenota il tuo

trattamento

WhatsApp chat

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.