fbpx

Microneedling

Microneedling

Il microneedling o needling, è una nuova tecnica di rigenerazione tissutale non invasiva. È un trattamento di estetica avanzata non invasivo basato sui proncipi della neo-collagenesi e neo- vascolarizzazione.

Il trattamento stimola i fattori si crescita della pelle, portando così alla produzione di  nuovo collagene e elastina, per questo motivo ne consegue in rinnovamento e in ringiovanimento della pelle senza precedenti.

Questa tecnica è particolarmente efficace nel trattamento di rughe, macchie, pori dilatati, cicatrici da acne, smagliature e addirittura alopecia.

Come funziona?

Si usa un dispositivo a forma di penna che lavora sulla parte  superficiale esterna  della pelle “l’epidermide”  provocando una situazione di insulto alla pelle che innesca inevitabilmente un processo di riparazione  ,stimolando ifibroblasti a produrre  nuovo collagene ed elastina. 

Il collagene e l’elastina sono due proteine generate naturalmente dal nostro corpo per mantenere la pelle elastica e i tessuti compatti. Con l’avanzare dell’età queste proteine diminuiscono, causando la perdita di elasticità della pelle e la comparsa delle rughe. 

I benefici che si ottengono sono: 

  • Maggiore luminosità del viso, miglioramento della grana della pelle e riduzione dei pori dilatati.
  • Prevenzione della formazione di rughe e attenuazione dei segni più marcati.
  • Correzione di macchie e cicatrici da acne.

prenota il tuo

trattamento

WhatsApp chat

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.