I centri benessere sono luoghi magici dove ogni persona abbandona i propri problemi personali e lavorativi per farsi coccolare dal vapore della sauna finlandese, dagli aromi, dai profumi degli incensi e dalle mani sapienti di abili massaggiatori che con il loro tocco disarmano le nostre tensioni.

È un vero e proprio luogo prodigioso dove la gente si reca quando ha bisogno di dedicarsi al proprio benessere sia psichico e sia fisico.

Benessere e relax sono ricercati sia dalla donna e sia dall’uomo. Nell’ultimo decennio sempre più uomini si sono avvicinati alle spa, considerati prima luoghi per sole donne. Motivo per cui passare una giornata al centro benessere è diventato uno dei regali di coppia più ricercati.

Finalmente avete trovato un weekend, dove sia voi che la vostra dolce metà siete liberi e potete finalmente sfruttare il coupon per un percorso spa di coppia? La prima domanda, in questi casi che viene in mente, è: Che cosa mettere in valigia?

Uno dei primi indumenti che non può mancare è assolutamente il costume da bagno. Ricordatevi che siete lì per rilassarvi, quindi il costume deve essere il più comodo possibile. Per gli uomini è consigliato lo slip per godere al meglio l’esperienza del centro benessere, per le donne invece un bel bikini due pezzi. Se avete deciso di sottoporvi a un’epilazione laser, preferite slip sgambati o comunque indumenti che non coprono la zona che desiderate trattare.

Accappatoio e asciugamani, servono assolutamente, ma se è giusto portarli con sé dipende dalla struttura, visto che alcuni centri benessere li danno in dotazione gratuitamente e certi invece li fanno noleggiare.

Non fate l’errore di portare con voi soltanto l’accappatoio, visto che tra un trattamento e l’altro sarete esposti molto al contatto diretto e indiretto con l’acqua e il vapore, l’accappatoio si potrebbe bagnare facilmente, per questo motivo servono anche dei grandi e avvolgenti asciugami pronti per l’uso, nel caso possano servire.

Tra un trattamento e l’altro, bisogna non solo considerare l’accappatoio, ma anche delle pratiche ciabatte per evitare di dovervi trovare a camminare scalzi, incorrendo in eventuali funghi e batteri. Preferite le ciabatte in gomma che permettono di non farvi prendere scivoloni rovinandovi la giornata rilassante.

Inoltre se avete in mente di immergervi in vasche termali o comunque di fare attività dove i capelli rischiano il contatto con l’acqua nella vostra valigia non può di certo mancare la cuffia per capelli.

Se si tratta di un day spa, un trattamento benessere giornaliero il vostro borsone può dirsi concluso qui. Se invece si prevede anche il pernottamento, dovrete considerare anche un abbigliamento elegante da indossare per la cenetta romantica.  Portate con voi almeno 2 outfit diversi, avendo presente sempre di scegliere i vestiti in base alla stagione e al luogo in cui è posto il centro benessere.

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.