Fino a qualche anno fa la depilazione integrale veniva vista quasi un tabù, tanto che tale pratica era quasi totalmente riservata alle attrici del cinema a luci rosse.

Al giorno d’oggi la concezione di tale pratica è cambiata rapidamente: dapprima diffusasi nel mondo dello spettacolo, la depilazione integrale si è diffusa a macchia d’olio a tutte le latitudini, convincendo per praticità e, perché no, per una certa carica erotica che si ottiene con il risultato di questa tecnica di epilazione.

Come ottenere una depilazione integrale da urlo

Esistono diverse vie da percorrere per ottenere una depilazione integrale. La più diffusa vede l’utilizzo del rasoio, un classico che però oltre ad irrobustire i peli può facilmente irritare una zona comprensibilmente tra le più sensibili di tutto il corpo.

Anche la ceretta è una soluzione estremamente diffusa, anche se è consigliato rivolgersi a certi estetici sempre per una questione di sensibilità.

Un’altra soluzione, la più moderna e consigliata, è l’epilazione laser. Rapida, indolore e soprattutto duratura, con questa tecnica è possibile ottenere i risultati esteticamente più definiti.

Per quanto riguarda l’ambito femminile, a Roma e dintorni, puoi ottenere informazioni più dettagliate sulla la depilazione laser qui.

Le controindicazioni

Va detto che la peluria, solitamente presente nella zona inguinale, ha come principale funzione quella di proteggere la zona da eventuali infezioni provenienti dall’esterno.

Con la depilazione integrale questa protezione viene a meno e, proprio per questo motivo, è indispensabile fare maggiore attenzione alla propria igiene intima.

Un altro problema, benché di piccola entità, è costituito dalla riscrescita. La ricrescita di peli in un punto delicato come quello in questione può essere fastidiosa: il consiglio principale è di mantenere l’inguine rasato oppure stringere i denti e attendere la ricrescita e mantenere la zona nuovamente folta.

Le zone intime… alla moda!

La possibilità di personalizzare le proprie zone intime, ha dato il via ad una serie di mode alquanto curiose se non bizzarre. La depilazione totale delle zone intime è nata a Hollywood e, dalla celebre località americana, ha preso anche il nome.

Non mancano però le varianti particolari con ciuffi, ciuffetti, disegni, iniziali del partner… la depilazione integrale è ormai diventata motivo di divertenti personalizzazioni che, a quanto pare, sono piuttosto gradite dai partner durante i momenti di intimità.

Si tratta di una pratica davvero particolare, da provare almeno una volta nella vita e che, soprattutto nell’ambito sessuale, può aiutare una donna ad essere notevolmente più sicura di se stessa.

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.