I trattamenti LPG© Endermologie, a Roma così come in tutte le altre grandi città del nostro paese, si stanno rapidamente diffondendo in moltissimi centri estetici. Nonostante ciò, pur apprezzandone i risultati, sono poche le persone che sanno realmente come funziona questa tecnica.

Tra i diversi effetti benefici che questo trattamento comporta, quello forse più apprezzato riguarda la lotta alla cellulite.

LPG© Endermologie: come funziona?

L’Endermologie è una pratica che si avvale di un’apparecchiatura medica computerizzata che, tramite particolari frequenze regolabili, va a stimolare e quasi “massaggiare” l’area del corpo su cui viene utilizzata. Ciò va ad influire in maniera benefica sulla circolazione periferica e a livello linfatico, rendendo l’area interessata più tonica ed elastica.

Applicare questa tecnica dove si presenta il fastidioso fenomeno della buccia di arancia, può essere l’arma definitiva per sconfiggere la cellulite e tutti gli inestetismi ad essa collegata. La tecnica LPG© Endermologie lavora proprio in questo senso: tonificando l’area soggetta e aiutando il corpo a combattere la ritenzione idrica in maniera corretta i miglioramenti risultano a dir poco sorprendenti già dopo qualche seduta.

Come avviene una seduta?

Le sedute a cui si viene sottoposti durano circa mezzora, durante i quasi è obbligatorio indossare una tuta appositamente ideata per facilitare il lavoro del macchinario e anche per motivi prettamente igenici. Quindi la tecnica Endermologie viene attuata sulle zone del corpo interessate: non si prova alcun tipo di dolore o di fastidio.

Controindicazioni

Questa tecnica non è esente da controindicazioni. Essa infatti è sconsigliata in alcuni particolari casi come:

In ogni caso, prima di cominciare con le sedute, è bene informarsi presso il professionista a cui vogliamo rivolgersi (o al proprio dermatologo di fiducia) per maggiori informazioni. Sono numerosi i centri che lavorano con la tecnologia LPG© Endermologie a Roma e dintorni, anche se non tutti sono preparati a dovere nell’utilizzo dei sofisticati macchinari utilizzati.

LPG© Endermologie non combatte solo la cellulite

Nonostante questo breve articolo si sia concentrato esclusivamente sulla cellulite, va ricordato che con questo particolare metodo di azione si possono ottenere diversi altri effetti benefici come migliorare il metabolismo, combattere le rughe e migliorare la circolazione. In parole povere, si tratta di un potente strumento per migliorare il proprio corpo non solo sotto il punto di vista estetico.

Per ulteriori informazioni a riguardo, contatta il tuo centro estetico di fiducia.