La tecnica di epilazione a luce pulsata sul viso (così comunemente definita anche se si stratta in realtà di “epilazione”) è una pratica che si sta rapidamente diffondendo grazie alla sua particolare efficacia in una zona solitamente piuttosto ostica come il volto.

Va innanzi tutto specificato come la luce pulsata sia una tecnica molto particolare, che non si ferma solamente all’epilazione: essa viene infatti utilizzata per eliminare inestetismi della pelle, lenire gli effetti antiestetici dell’acne e talvolta addirittura per eliminare tatuaggi divenuti indesiderati.

Al di là di questo utilizzo seppur interessante, la luce pulsata vede il suo massimo utilizzo per quanto riguarda il trattamento dei peli superflui.

Epilazione a luce pulsata sul viso: come si svolge una seduta?

Una tipica seduta si svolge nel seguente modo:

Naturalmente con una sola seduta non si raggiunge un risultato ottimale: il numero varia a seconda del luogo specifico su cui si vuole intervenire e dalla propria tipoliga di pelle.

Quali sono i principali vantaggi di questa tecnica rispetto alle altre?

Utilizzare la epilazione a luce pulsata sul viso porta ad una serie di vantaggi che fa di questo metodo uno dei più funzionali nell’ambito dell’epilazione: si tratta infatti di una tecnica che garantisce risultati che durano nel tempo e che non causa alcun tipo di dolore.

Proprio grazie alla delicatezza di questo tipo di epilazione, è possibile intervenire anche per quanto riguarda le zone più sensibili come è il viso.

Quali sono invece gli svantaggi?

C’è da premettere un particolare molto importante: affidandosi a professionisti del settore i rischi che si corrono sono praticamente nulli.

Se vivete a Roma o dintorni, esistono professionisti in grado di effettuare un’epilazione laser in maniera sicura e professionale.

Molte persone non tengono troppo conto delle mani a cui si affidano e, come vedremo, le conseguenze possono essere spiacevoli. Chi opera improvvisandosi infatti, spesso non ha macchinari totalmente in regola e si rischia di incorrere in piccole ma fastidiose ustioni.

Il consiglio è dunque di mettersi in mani sicure: che si tratti dell’estetista di fiducia o di un vero e proprio dermatologo, è sempre bene ricordare come la salute della nostra pelle valga molto più di qualche pelo superfluo!

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.