L’epilazione laser è una pratica sempre più diffusa e apprezzata per la sua praticità e per la durata della sua efficacia. Ciò non toglie il fatto che, in alcune condizioni, questa pratica può risultare piuttosto pericolosa per la nostra salute!

I centri che utilizzano questa tecnologia per soddisfare i desideri dei propri clienti sono ormai moltissimi: a dispetto di ciò in molti, anche piuttosto famosi e affermati, si dimostrano poco preparati a livello pratico. Il rischio è quello di incorrere in problemi che possono essere anche estremamente gravi.

In condizioni normali, il rischio è davvero minimo e legato a particolari condizioni del nostro fisico. L’epilazione laser ha controindicazioni vere e proprie quando ci si affida a presunti professionisti: in questo caso, i rischi che si corrono possono essere anche molto consistenti.

Cosa potrebbe succedermi se mi affido a chi non è professionista?

Affidarci a estetisti non preparati ad effettuare l’epilazione laser a livello professionale è un grave errore: i segni più comuni (e per fortuna meno gravi) di tale scarsa competenza, si posso manifestare con ustioni e piccole ferite che non dovrebbero far parte della normale procedura.

In questo caso l’esperienza degli estetisti gioca un ruolo importante: se è vero che tutti hanno il diritto di poter fare esperienza, in questi frangenti il personale in fase di formazione deve essere attentamente accompagnato e supervisionato da chi è più esperto.

Altri problemi possono sorgere quando non vengono rispettati i tempi tra un intervento di epilazione laser e un altro: solitamente l’attesa si aggira tra le 10 e le 12 settimane. Operare in tempi più ristretti, può risultare estremamente dannoso per la nostra salute. Nei casi più estremi, l’utilizzo improprio di questa tecnica di epilazione può anche causare vere e proprie tragedie!

Per effettuare un’epilazione laser in totale sicurezza e con i migliori professionisti, prenota dalla nostra pagina epilazione laser roma: https://cristinagregori.com/epilazione-laser-roma/

 

Come fare per evitare ogni tipo di rischio

Risulta assolutamente logico che, per salvaguardare la propria integrità fisica durante l’epilazione laser, il cliente faccia bene ad informarsi riguardo come questa venga effettuata e da chi. Le precauzioni sono diverse:

 

 

Cristina Gregori Estetica: una garanzia nel campo dell’epilazione laser

Lo studio Cristina Gregori Estetica opera seguendo scrupolosamente tutte le procedure più scrupolose per offrire al cliente un servizio soddisfacente, professionale e privo di rischi.

I nostri servizi sono eseguiti infatti da personale adeguatamente preparato e con notevole esperienza in questo campo, oltre ad essere supportati da una strumentazione all’avanguardia la cui integrità viene periodicamente testata.

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.