Con l’arrivo della stagione viene voglia di scoprirsi, ma prima di fare ciò dobbiamo fare i conti con un problema estetico piuttosto comune: i peli superflui. Per affrontare questo fastidio, esistono diversi metodi più o meno efficaci. Innanzi tutto va specificato come spesso si confonda il termine epilazione con depilazione.

Epilazione laser o tradizionale

L’epilazione è un’operazione piuttosto radicale e comporta l’eliminazione completa del pelo (incluso il bulbo). Entro i confini di questa pratica, sia essa effettuata in maniera casalinga, rientrano particolari strumenti come gli epilatori tradizionali. In questo caso si tratta di epilazione temporanea e quindi da ripetere periodicamente.

Per agire in via permanente è invece necessario ricorrere alla tecnologia. L’epilazione laser infatti (sia essa a diodo o a luce pulsata) elimina la problematica in maniera definitiva, impedendo di fatto al pelo di ricrescere. Si tratta di una pratica irreversibile che, nella maggior parte dei casi, è indolore.

Nonostante molti centri estetici utilizzino queste tecnologie con una certa disinvoltura, questo tipo di epilazione è efficace solo nelle mani di operatori professionisti, noi la effettuiamo con grande attenzione e capacità, per saperne di più dai un’occhiata a questa pagina.

Depilazione: una soluzione temporanea

L’epilazione, come abbiamo visto, è molto efficace. Pur essendo spesso confusa con essa, la depilazione è tutt’altra cosa. Per depilazione di intende nient’altro che l’eliminazione della parte più superficiale del pelo (per intenderci quella che esce dalla pelle).

Si tratta di una pratica che, oltre ai vantaggi a livello estetico, viene spesso usato per praticità e per convenienza igienica. Tale azione viene compiuta, spesso con l’ausilio di lamette e creme apposite, per favorire l’attività sportiva o per evitare di rimanere infettati in seguito ad escoriazioni.

Esistono diversi tipi di depilazione:

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.