Se c’è un area che viene comunemente trattata in egual modo da uomini e donne sono le ascelle. La depilazione delle ascelle (o epilazione, a seconda del trattamento a cui ci si sottopone) è un’operazione piuttosto semplice che, va però detto, viene effettuata in una zona particolarmente delicata del corpo.

Le ascelle infatti, oltre ad avere una pelle generalmente piuttosto delicata, sono un’area che vede la presenza di ghiandole. A dispetto della semplicità di azione va dunque sempre tenuta una certa attenzione quando si opera in queste aree.

I vari metodi per la depilazione delle ascelle

Come per tutte le altre aree del corpo, esistono diversi modi per agire più o meno efficaci. Per ottenere un risultato ineccepibile e non correre assolutamente nessun rischio però, è indispensabile rivolgersi ai professionisti del settore: per quanto riguarda l’epilazione laser a Roma, ti consiglio visitare la nostra offerta in questa pagina.

Lametta

La tecnica più comune è semplice è quella di usare una lametta e della schiuma per ammorbidire la pelle. Il problema che si riscontra è sempre lo stesso: rasarsi con la lametta comporta un irrobustimento del pelo e una ricrescita molto rapida. A lungo andare questo tipo di azione può rendere i peli superflui estremamente duri e visibili, nonché difficili da sradicare.

Crema depilatoria

Anche le creme depilatorie possono essere utili per agire sulle ascelle. anche se bisogna conoscere bene il prodotto visto la zona sensibile in cui si utilizza. L’applicazione è semplice ma, per il suddetto motivo, potrebbe essere una pratica non consigliatissima…

La ceretta

In questo caso parliamo di epilazione delle ascelle e non più di depilazione. Tale metodo porta a risultati concreti, sia che si tratti di una ceretta a caldo che di una ceretta a freddo… ma a costo di un certo dolore! Per alcune persone si tratta di un semplice fastidio, per altre è insopportabile: sicuramente la zona non è delle più facili da trattare in questo senso.

L’epilazione laser (o come erroenamente chiamata da alcuni depilazione laser)

Il metodo più funzionale allo scopo è la tecnologia laser. Con 4-7 sedute infatti, è possibile ottenere risultati duraturi nel tempo, sicuri e assolutamente impeccabili sotto il punto di vista estetico. Naturalmente si tratta di una tecnologia particolare, con la quale solo i professionisti del settore possono destreggiarsi senza rischiare di fare danni.

Proprio per questo motivo è sconsigliato il fai da te, nonostante sul mercato esistano diverse strumentazioni per chi vuole improvvisarsi estetista.

WhatsApp chat

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Ricevi l'offerta promo

Compila il form sottostante per attivare lo sconto di Benevenuto sul trattamento scelto.

Richiedi trattamento

Per richiedere il trattamento in offerta è necessario compilare il form sottostante.