Tra le diverse zone del corpo interessate da peli superflui vi è il petto. Al giorno d’oggi anche l’uomo ha una particolare cura del proprio corpo e spesso interviene con una depilazione al petto per ottenere una pelle piacevole sia alla vista che al tatto.

Al contempo anche le donne soffrono di sporadici peli in quella precisa zona del corpo: trattare questi inestetismi, spesso può essere molto problematico a causa della zona particolarmente delicata. Ma andiamo ad analizzare più da vicino sia il caso femminile che quello maschile.

La depilazione al petto per le donne

In alcune donne possono spuntare fastidiosissimi peli in corrispondenza dell’areola. Intervenire in una zona così delicata e così vicina al capezzolo è molto difficile: la cosa migliore da fare è rivolgersi a professionisti del settore per evitare problemi o spiacevoli incidenti di percorso.

Per chi è particolarmente impavida, è possibile intervenire con le pinzette o con delle forbicine (semplicemente per tagliare il pelo quanto più possibile vicino alla radice e “nasconderlo” così alla vista), ma rimangono azioni sconsigliate.

Quando si dice avere il pelo sullo stomaco…

La situazione cambia radicalmente in ambito maschile: qui la peluria può essere anche molto diffusa ma al contempo facile da trattare. In questo caso si può agire con diverse modalità:

La soluzione migliore è affidarsi a chi fa della depilazione il suo mestiere

Soprattutto in ambito maschile, è facile che non ci sia una certa praticità per quanto riguarda la depilazione. Proprio per questo motivo è meglio affidarsi all’esperienza di chi lavora quotidianamente in questo ambito. Per quanto riguarda la zona di Roma, ti segnalo questa interessante pagina riguardo la depilazione uomo.

In caso di urgenza comunque, è consigliabile rivolgersi alla propria compagna/moglie che, in quanto donna, avrà sicuramente una dimestichezza maggiore con questo genere di operazioni.