I trattamenti 4 shape  a Roma così come in tutte le altre grandi città del nostro paese, si stanno rapidamente diffondendo in moltissimi centri estetici. Nonostante ciò, pur apprezzandone i risultati, sono poche le persone che sanno realmente come funziona questa tecnica.

Tra i diversi effetti benefici che questo trattamento comporta, quello forse più apprezzato riguarda la lotta contro l’adipositá  Localizzata  e contro la cellulite.

4 Shape: come funziona?

4 shape è un’ apparecchiatura di avanguardia che si avvale di  4 grandi tecnologie  : la vacuum, gli infrarossi, i rulli motorizzati e la radiofrequenza, che vanno a stimolare e quasi “massaggiare” l’area del corpo su cui viene utilizzata.

Possono essere utilizzate sia simultaneamente tutte le tecnologie oppure singolarmente in base alla necessità ed all’inestetismo  da trattare.

Il massaggio va ad influire in maniera benefica sulla circolazione periferica e a livello linfatico, rendendo l’area interessata più tonica ed elastica.

Applicare questa tecnica dove si presenta il fastidioso fenomeno della buccia di arancia, può essere l’arma definitiva per migliorare la cellulite e tutti gli inestetismi ad essa collegata. La tecnica 4 shape lavora proprio in questo senso: tonificando l’area soggetta e aiutando il corpo a combattere la ritenzione idrica in maniera corretta i miglioramenti risultano a dir poco sorprendenti già dopo qualche seduta.

Come avviene una seduta?

Le sedute a cui si viene sottoposti durano da un’ora a un’ora e mezza dipende dal programma predefinito per la cliente da trattare e si consiglia l’uso della tutina solamente se viene eseguito un programma drenante d’urto , su soggetti particolarmente predisposti alla ritenzione idrica o su celluliti edematose dolenti. Il trattamento é assolutamente invasivo e indolore , si percepiscono i benefici già dalla prima seduta.

Controindicazioni

Questa tecnica non è esente da controindicazioni. Essa infatti è sconsigliata in alcuni particolari casi come:

In ogni caso, prima di cominciare con le sedute, è bene informarsi presso il professionista a cui vogliamo rivolgersi (o al proprio dermatologo di fiducia) per maggiori informazioni. Sono numerosi i centri che lavorano con 4 Shape a Roma e dintorni, anche se non tutti sono preparati a dovere nell’utilizzo dei sofisticati macchinari utilizzati.