• This field is for validation purposes and should be left unchanged.

In campo estetico, è considerato un trattamento di base che serve a rimuovere le impurità e le cellule morte e i punti neri dalla superficie cutanea attraverso la generazione di umidità che macera la parte esterna della cute dilatando i pori. La pulizia del viso, a Roma, è un trattamento molto frequente, richiesto da donne di tutte le età.

pulizia viso roma

In passato, le donne si dedicavano alla pulizia del viso tra le mura domestiche, ricorrendo all’uso di impacchi caldi che oggi sono stati sostituiti dai  generatori di vapore moderni in cui le molecole di acqua, sono arricchite di ossigeno nascente, per questo motivo, sempre più donne, scelgono di sottoporsi a questo trattamento  in un centro estetico.

La  pulizia del viso, a Roma e in molte altre città, infatti, è il trattamento classico di base, scelto dalle donne per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Le esperte della pulizia del viso a Roma, hanno elaborato alcuni accorgimenti per aiutare le donne a mantenere più a lungo l’effetto dei trattamenti

Utilizzare un detergente ed un tonico adatti al proprio tipo di pelle ed effettuare una accurata pulizia che  elimini i residui del maquillage rimuovendo polvere, prodotti dell’ambiente  e sebo.

Mantenere una corretta igiene cutanea quotidiana, alla base della salute e della bellezza dell’epidermide.

Utilizzare ogni giorno prodotti idratanti, nutrienti ed emollienti nel caso di pelle particolarmente arida e povera dei lipidi naturali.

Seguendo questi consigli si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata e prevenire ed attenuare gli inestetismi più diffusi.