• This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Da anni, gli studi intrapresi in campo di medicina estetica e dermatologica contribuiscono allo sviluppo di tecniche innovative come ad esempio la microdermoabrasione.

Con la microdermoabrasione, a Roma vengono effettuati centinaia di trattamenti ambulatoriali ogni giorno si tratta di interventi mirati veloci, precisi, non traumatici e soprattutto molto efficaci.

Attraverso la microdermoabrasione, con l’ausilio di un manipolo, vengono applicati sulla pelle dei microcristalli dal potente effetto levigante, effetto levigante che aiutano a rimuovere lo strato corneo superficiale, il passo successivo, è quello di aspirare i microcristalli e le cellule morte, attraverso lo stesso manipolo. La forma irregolare dei cristalli permette di raggiungere le aree difficilmente accessibili senza rischio di danneggiare la pelle. L’azione aspirante, stimola la circolazione sanguigna dell’area trattata promuovendo la produzione di collagene ed elastina donando alla pelle un aspetto più resistente ed elastico.

Con una corretta metodica, il trattamento risulta efficacie già dalla prima seduta e senza effetti collaterali, sanguinamenti, arrossamenti e dolore, sono sinonimo di un trattamento eseguito senza la dovuta cura.

La microdermoabrasione, a Roma, viene utilizzata come trattamento coadiuvante nella cura degli inestetismi della pelle e di patologie comuni quali: acne, rughe, cicatrici post-acneiche.

Gli inestetismi che comunemente vengono trattati attraverso la microdermoabrasione sono:

  • Pigmentazione
  • Imperfezioni
  • Acne
  • Rughe
  • Smagliature
  • Irregolarità del tono della carnagione
  • Esiti cicatriziali di acne
  • Pelle secca e disidratata
  • Pelle particolarmente invecchiata

attraverso la microdermoabrasione, è possibile intervenire su qualsiasi area del corpo, a partire dal collo sino agli arti inferiori, a Roma, negli ultimi anni, la pulizia del viso, è stata quasi completamente sostituita dalla microdermoabrasione.

Microdermoabrasione e pulizia del viso, a Roma, l’esperto consiglia:

Se avete intenzione di sottoporvi ad un trattamento di pulizia del viso o di microdermoabrasione, nei giorni immediatamente successivi al trattamento, è bene osservare alcune semplici precauzioni per tenere la pelle idratata, nutrita e pulita:

  1. sospendere l’utilizzo dei cosmetici contenenti alfa e beta idrossi-acidi
  2. non sottoporsi a trattamenti esfolianti per le successive 72 h
  3. non sottoporsi a trattamenti di abbronzatura artificiale
  4. non esporsi al sole senza protezione
  5. utilizzare un protettivo contenente filtri UVA-UVB
  6. idratare accuratamente la pelle più volte al giorno
  7. non praticare sport acquatici per le successive 24 h
  8. evitare iniezioni di botox e collagene, iniezioni a case di acido ialuronico per 48 h
  9. evitare saune, sedute con raggi UVA o altri trattamenti termali

I vantaggi della microdermoabrasione:

In generale, possiamo definire la microdermoabrasione come un trattamento destinato a migliorare l’aspetto generale della nostra pelle donandole nuova luminosità ed elasticità per un effetto di ringiovanimento a cui si può sottoporre chiunque.

Si tratta di un intervento non chirurgico di breve durata (tra i 30 ed i 60 minuti) senza effetti collaterali se eseguito nel modo corretto; ecco perchè è bene affidarsi ad un esperto della pulizia del viso a Roma, molti centri, si improvvisasanoe senza avere le conoscenze adatte in campo di medicina estetica, rischiando di procurare fastidi ed irritazioni alla pelle dei loro clienti.

I risultati, sono immediatamente visibili già dalla prima, per un risultato ottimale, è consigliabile sottoporsi ad un trattamento di microdermoabrasione ogni 7/10 giorn, ad ogni trattamento successivo, la pelle assumerà un aspetto sempre migliore.