La depilazione del viso è una pratica quotidiana in moltissimi uomini: la rasatura della barba infatti, non è altro che questa abitudine talmente frequente che viene effettuata in maniera quasi automatica.

Le donne hanno invece solitamente meno dimestichezza con la depilazione di una zona così particolare del corpo. La depilazione del viso femminile, può essere effettuata seguendo alcune scelte diverse.

La depilazione del viso può essere effettuata con metodi diversi

Molto dipende dalla frequenza dei peli: se si tratta di uno o due, si può utilizzare una pinzetta. Se invece il problema è più diffuso (come l’antiestetico effetto baffi) esistono dei metodi decisamente più efficaci come creme, rasoi o vere e proprie cerette applicate sulla zona interessata.

Quando intervenire con le pinzette

Se l’intervento deve essere di precisione in particolari punti del corpo come il mento o le sopracciglia, utilizzare le pinzette può essere una soluzione vincente. Pur essendo un intervento traumatico, essendo così specifico non causa più che un semplice bruciore. Va specificato come, essendo una vera e propria epilazione, il risultato è piuttosto duraturo.

Il rasoio, una soluzione anche femminile

L’utilizzo del rasoio è estremamente comodo, ma si tratta di un palliativo. Come dimostra la barba maschile infatti, intervenire con una lama non solo è una soluzione temporanea, ma rafforza anche i peli e li rende più spessi e visibili in futuro: proprio per questo motivo è fortemente sconsigliato l’utilizzo, in quanto a lungo andare causa più danni che vantaggi.

Creme depilatorie da utilizzare sul viso

Una buona soluzione al problema dei peli superflui sul viso può essere l’impiego di specifiche creme. L’effetto delle creme depilatorie può essere anche di un mese e l’applicazione è piuttosto semplice: solitamente la crema va spalmata sulla zona interessata e va attesa una decina di minuti (non di più, perché potrebbe causare irritazioni). Dopo il lavaggio, la pelle dovrebbe apparire liscia e priva di peli.

Vi sono però delle controindicazioni piuttosto evidenti: a lungo andare l’impiego in parti come il labbro superiore, oltre a causare macchie sulla pelle, potrebbe rendere più scuri i peli in fase di ricrescita rendendo estremamente evidenti e difficili da estirpare i peli superflui.

La ceretta

Una soluzione che coniuga relativamente bene praticità e buoni risultati è la ceretta. Per una zona sensibile come il viso, sono inoltre disponibili sul mercato particolari strisce depilatorie che semplificano ulteriormente le operazioni.

La depilazione del viso effettuata da professionisti garantisce risultati certi

Problemi come peli superflui per quanto riguarda sopracciglia o zona sotto il naso sono da secoli crucci per le donne di tutto il mondo. Considerati assolutamente antiestetici per l’universo femminile, i peli sul viso sono inoltre sono perennemente in bella mostra e sotto gli occhi di tutti.

I metodi suddetti sono sicuramente efficaci ma, per ottenere risultati ottimali magari in vista di un appuntamento o di un evento particolarmente importante, è consigliato rivolgersi ai professionisti del settore.

Operante nella zona di Roma, Cristina Gregori si distingue per la passione, la professionalità e la dedizione verso questa tipologia di lavoro: per maggiori informazioni riguardo la depilazione per gli uomini, clicca qui. Affidarsi alle mani di professionisti del settore è indispensabile per ottenere risultati impeccabili e presentarsi all’evento in questione con la sicurezza di avere un viso femminile e impeccabile.